12° Rapporto Sanità  C.R.E.A. : “La Sanità tra equilibri istituzionali e sociali”

E’ stato presentato a Roma il 12° Rapporto Sanità a cura di C.R.E.A. Sanità – Università di Roma “Tor Vergata”, dal titolo “La Sanità tra equilibri istituzionali e sociali”.

Il Rapporto è strutturato in 4 parti: un’analisi economico-statistica del contesto in cui muove la Sanità e delle performance (finanziamento, spesa ed equità) del sistema; le analisi per tipologia si assistenza: prevenzione, ospedaliera, residenziale, specialistica, farmaceutica, ambulatoriale di base, domiciliare (quest’anno con un focus su cure formali e informali), provvidenze economiche in denaro per la non-autosufficienza; segue un focus sulla Sanità quale settore industriale (quest’anno con una finestra su Sanità digitale e Industria Life Science); chiude una raccolta di analisi per patologia.

Ciascun capitolo viene affiancato da una sintesi in lingua inglese e da una sezione di key indicators. Alla fine delle monografie è presente un riepilogo regionale. In appendice l’indice di figure, tabelle e key indicators in doppia lingua.

Per approfondire, consulta:

·         volume integrale

·         programma

·         executive summary del Prof. Spandonaro

·         schede riassuntive dei principali risultati

·         infografiche

·         12° Rapporto Sanità - Photogallery

…leggi tutto su Crea sanità


 
 

  Site Map