stopOpg a Montelupo Fiorentino il 23 dicembre, antivigilia di Natale, visita l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario: il comitato per l’abolizione degli OPG incontrerà persone internate e operatori

Come annunciato nei giorni scorsi, il 23 dicembre prossimo alle ore 11, antivigilia di Natale, una delegazione di stopOPG tornerà in visita all’OPG di Montelupo Fiorentino. Sarà occasione per incontrare le persone internate e gli operatori, confermando l’impegno del nostro Comitato per la chiusura definitiva dell’OPG, rispondendo ai bisogni di cura dei pazienti e ai diritti dei lavoratori della struttura. Sapete infatti che l’OPG di Montelupo Fiorentino è ancora aperto (come quello di Barcellona Pozzo di Gotto) seppure vi siano ormai solo poche persone internate.

La delegazione ad oggi è formata da Denise Amerini, Cesare Bondioli, Stefano Cecconi, Vito D’Anza, Antonio Fortarezza, Maria Grazia Giannichedda, Armando Zappolini e a questi si dovrebbero aggiungere giornalisti e forse il Commissario Franco Corleone.


In programma iniziativa a Trieste il 28 gennaio 2017


Vai al sito di stopOPG


 
 

  Site Map