Insieme per generare valore sociale

La Federazione regionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol del Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (CNCA) ha organizzato dal 10 al 18 ottobre la SETTIMANA DELL'ACCOGLIENZA.

Lo scopo della Settimana dell'Accoglienza è far crescere nella comunità la cultura dell'accoglienza, in tutti i suoi aspetti. Non mancheranno sia momenti culturali e di intrattenimento artistico, aperti alla cittadinanza, con esperti di livello nazionale sul tema del welfare e delle politiche di accoglienza (come don Luigi Ciotti, Mariapia Veladiano, Walter Lorenz etc.), sia occasioni formative e di scambio di esperienze professionali e di volontariato. Saranno previsti, inoltre, dei momenti di "porte aperte" presso gli Enti proponenti, con la possibilità di conoscere, sperimentare e vivere occasioni di volontariato reale.

Durante la conferenza stampa, che si terrà a Trento martedì 22 settembre alle h.10.30, presso la sede dell'Associzione AMA in via Taramelli 17, verrà presentato in anteprima il ricco programma degli eventi e delle manifestazioni organizzate su tutto il territorio del Trentino-Alto Adige/Südtirol. Interverranno il presidente del CNCA regionale Vincenzo Passerini e i principali referenti delle diverse realtà che compongono il Coordinamento: Associazione A.M.A, Associazione Apas, Associazione Volontarinstrada, Associazione Volontarius, Cooperativa Arcobaleno, Cooperativa Arianna, Cooperativa La Rete, Cooperativa Progetto 92, Cooperativa Punto d'Incontro, Cooperativa Samuele Cooperativa Villa S. Ignazio.

I vari eventi sono promossi dalle associazioni e cooperative del Cnca del Trentino-Alto Adige, in forte spirito di collaborazione con altre associazioni e cooperative e di numerosi enti pubblici e privati del territorio. Insieme per generare valore sociale.

INFO
segreteria.taa@cnca.it | 388 802 9445 Lisa | 0461 239640 Sandra | #settimanadellaccoglienza

Scarica il programma


 
 

  Site Map