L’Autorità nazionale anticorruzione dialoga con Riparte il futuro: un esempio di collaborazione attiva tra società civile e Istituzioni

Dopo la email di Riparte il futuro inviata all’Anac il 3 febbraio, l’Autorità nazionale anticorruzione ha chiesto un confronto tra i dati raccolti dalla campagna “Salute – Obiettivo 100%” e quelli che risultano nei registri ufficiali.

Primo oggetto del confronto sono i nominativi dei Responsabili anticorruzione pervenuti al 31 gennaio 2013 (scadenza di legge): i nominativi  relativi alle Aziende sanitarie locali che risultano all’Anac sono in numero minore rispetto a quelli individuati dal monitoraggio di Riparte il Futuro. Un primo esempio di come il lavoro della campagna è stato utile alle Istituzioni per verificare chi ha rispettato le disposizioni di legge.

Si procederà poi nel confronto per verificare il rispetto della redazione e della relativa messa online dei Piani triennali anticorruzione.

Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi perché questo dialogo intrapreso con l’Anac, primo esempio di collaborazione attiva tra società civile e istituzioni, è merito delle vostre firme raccolte in questi mesi.

Continuiamo insieme sulla via dell’integrità e della trasparenza: diffondiamo “Salute – Obiettivo 100%”  e invitiamo i nostri amici a firmare! 

SOS Sanità sostiene Riparte il futuro


 
 

  Site Map