non_auto_manca_politicaNon Autosufficienza, il fondo arriva a 500 milioni: stanziati altri 50 milioni con il decreto mezzogiorno, in aggiunta ai 50 milioni della legge di Bilancio.

Nel decreto mezzogiorno stanziati 50 milioni in più per il fondo per la non autosufficienza, che arriva così a 500 milioni.

Il decreto contiene misure urgenti volte ad affrontare situazioni di criticità (Mezzogiorno in testa) e porta a 100 milioni l'aumento complessivo del Fondo per la non autosufficienza rispetto al 2016, la legge di Bilancio lo aveva infatti aumentato da 400 a 450 milioni. 

Viene così rispettato l’impegno del ministro Poletti assunto al Tavolo per la Non Autosufficienza nell’incontro del 30 novembre. Un nuovo incontro era stato fissato per il 6 dicembre, ma era saltato causa la crisi di governo. l'impegno ad aumentare il fondo sembrava sfumato, visto che la legge di Bilancio era stata approvata in tutta fretta, senza l'emendamento promesso dal ministro.

Il Comunicato del Governo

Ministro Poletti: fatto il possibile per mantenere impegno con Associazioni e Sindacati al Tavolo NA, ora riprenderà il confronto per Piano Non Autosufficienza


 
 

  Site Map