Meno alcol più gusto

Elisa Ferro, Dors

Prosegue “Occhio alla campagna” la serie di prodotti editoriali proposti da DoRS per raccontare le campagne di comunicazione per la salute "di successo" realizzate a livello nazionale ed internazionale. Questo mese vi proponiamo la Campagna “meno alcol PIU’ GUSTO”, realizzata dall’Ulss 6 di Vicenza, attiva dal 2001 per favorire una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol nel territorio vicentino.
Si tratta di una Campagna di Prevenzione Alcologica dell’Ulss 6 di Vicenza. Ha il suo culmine nel mese di aprile, che in Italia è dedicato alla prevenzione alcologica.
Promossa dal Gruppo Alcologia del Dipartimento per le Dipendenze, la Campagna è un progetto di prevenzione che, a partire dal 2001, si concretizza, in una “Agenda di eventi del mese di aprile… e non solo”, circa 200 giornate-evento all’anno. All’interno di questa programmazione diversi soggetti del territorio - associazioni, cittadini, gruppi - propongono a tutta la cittadinanza momenti di socialità, divertimento e benessere all’insegna di una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol, anche attraverso la promozione di un’alternativa analcolica qualificata e accattivante.

Scarica il documento "meno alcol più gusto"

Fonte: Dors


 
 

  Site Map