Mamma che latte! Al via la V edizione della Campagna di comunicazione per la promozione dell'allattamento al seno

"Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" è lo slogan di EXPO 2015, e perfettamente in linea con questo concetto, il Ministero della Salute intende promuovere, anche quest’anno, una Campagna di promozione dell’allattamento al seno perché allattare al seno un neonato vuol dire assicurargli energia per il suo futuro.
Il latte materno è il miglior alimento per i bambini. E’ facilmente digeribile e contiene tutti i nutrienti nelle giuste proporzioni necessari alla crescita e allo sviluppo del neonato, contiene anticorpi e altri fattori protettivi che aiutano il bambino a combattere le infezioni.
Il Ministero della Salute, in conformità con le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda, come misura di prevenzione e di promozione della salute pubblica, che i bambini siano allattati esclusivamente al seno fino a sei mesi. Tale pratica può continuare poi, con gli adeguati alimenti complementari, fino a che la madre ed il bambino lo desiderino, anche dopo l’anno di vita.

Fondamentale è, quindi, promuovere l’allattamento al seno per aiutare le neomamme a riscoprire il valore di un gesto naturale molto importante.

Leggi tutto su Ministero della Salute


 
 

  Site Map