don Giuseppe Pasini. Una vita donata: il numero monografico di Studi Zancan dedicato al Presidente della Fondazione a pochi giorni dalla scomparsa

Questo numero di Studi Zancan è interamente dedicato a mons.Giuseppe Benvegnù-Pasini uno dei fondatori della Fondazione Emanuela Zancan. L’ha prima guidata come consigliere di amministrazione e poi come presidente dal 1997 fino al 21 marzo 2015, il giorno in cui ci ha lasciati. È stato direttore di Studi Zancan da quando è nata e prima ha diretto per 20 anni la rivista Servizi Sociali.

I suoi scritti sono testimonianze vive di passione sociale e spirituale, dedicati all’umanità sofferente. Anche per questo ha costantemente cercato risposte ai problemi. Abbiamo sintetizzato le sue parole vive in una selezione di scritti. Nella sezione «Politiche e servizi» c’è un piccolo affresco di temi a lui cari: solidarietà, giustizia, cittadinanza, carità, ricerca di rilevante interesse sociale, globalizzazione e diversità, ruolo politico del volontariato, immigrazione.

Leggi tutto su Fondazione Zancan


 
 

  Site Map