Lavoro: il 28 aprile giornata mondiale sulla salute e la sicurezza sul lavoro

Campagna Etuc "150,000 have died while EC evaluates ‘better regulation’" 
FOTO Roma

I sindacati europei (ETUC/CES) in occasione della giornata mondiale sulla salute e la sicurezza sul lavoro, lanciano la campagna "150,000 have died while EC evaluates ‘better regulation’" per sbloccare la legislazione europea riguardante il divieto di sostanze chimiche cancerogene sul posto di lavoro.

La Giornata mondiale sulla salute e la sicurezza sul lavoro, istituita nel 2003 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL – ILO) è il più importante evento internazionale dedicato a questo tema. Per l'edizione 2015 l’ILO ha scelto di non  focalizzare l’attenzione su temi specifici o settoriali, ma di porre al centro dell’attenzione la diffusione generale della cultura della prevenzione a favore della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

In occasione di questa ricorrenza migliaia di sindacati in tutto il mondo organizzano conferenze stampa, manifestazioni, convegni e altre attività per sensibilizzare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sugli infortuni e sulle malattie professionali.

CGIL

CISL

UIL


 
 

  Site Map