Accordo AIFA-Ministero della Salute per il rilancio della ricerca indipendente. Saranno finanziati progetti strategici su tematiche emergenti a carattere nazionale e internazionale

Sbloccare i fondi per la ricerca indipendente sui farmaci e affiancare alla modalità dei bandi tradizionali la promozione di una ricerca focalizzata su poche ma rilevanti e specifiche tematiche, mediante il finanziamento di progetti top-down.

A questo scopo, l’AIFA ha perfezionato con il Ministero della Salute (come da lettera inviata all’Agenzia dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e qui allegata) un accordo che consentirà di superare le difficoltà operative incontrate nella valutazione obiettiva dei progetti di ricerca dovute alla soppressione della Commissione per la promozione ricerca e sviluppo dell’AIFA. L’accordo permetterà inoltre di rilanciare la ricerca indipendente di qualità in Italia, uno degli obiettivi strategici dell’Agenzia, grazie alla collaborazione tra l’AIFA e la Direzione Generale della ricerca e dell’innovazione in sanità del Ministero della Salute. 

LEGGI TUTTO SU AIFA


 
 

  Site Map