Le false verità, una nuova storia di infortunio sul lavoro: dal repertorio degli infortuni la 52^ storia, ancora in edilizia
 
Ambrogio lavora alla demolizione di una vecchia casa in pietra, una di quelle case costruite con pietre squadrate a mano e malta magra, le cosiddette case a “secco”. All’improvviso viene colpito da un pesante sasso che ne causerà la morte poche ore più tardi.  Questa è la versione dei fatti che il titolare dell’azienda rilascia agli ispettori Spresal e ai Carabinieri. Solo dopo alcuni giorni, a seguito di approfondimenti e testimonianze dei vicini di casa giunti in soccorso, si scoprirà che le cose sono andate in modo molto diverso. 

Questa storia è la cinquantaduesima aggiunta al repertorio delle storie di infortunio, nel quale sono raccolte le storie scritte dagli operatori dei servizi di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro che hanno partecipato al progetto “Dall’inchiesta alla storia: costruzione di un repertorio di storie di infortunio sul lavoro”.

Vai al repertorio delle storie di infortunio , leggi direttamente la sintesi della storia o la  storia completa  “False verità”.

Fonte: http://www.dors.it/page.php?idarticolo=3055

 
 

  Site Map