Ad Erice parte la campagna di sensibilizzazione contro il gioco d'azzardo

MOSTRA ITINERANTE: "AZZARDO: NON CHIAMIAMOLO GIOCO!"

…  martedi 12 maggio, su iniziativa del Comune di Erice e in collaborazione con l'Associazione “Osservatorio per la Legalità di Trapani”, con il patrocinio del Senato della Repubblica, al salone vescovile di Erice Casa Santa via Cosenza, con inizio alle 9,30, coinvolgendo le scuole medie del Comune di Erice, si terrà una mostra itinerante dal titolo “AZZARDO - non chiamiamolo gioco!”  dove per l'occasione il coordinatore regionale Gino Gandolfo illustrerà  “Mettiamoci in gioco”, campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo, a seguire presentazione mostra "Azzardo: non chiamiamolo gioco" a cura del vignettista G.Bedusci e per finire “I rischi del gioco d’azzardo sulla salute” a cura del pediatra Dott. Giuseppe Vinci.

L'Osservatorio per la Legalità ha aderito alla campagna nazionale “Mettiamoci in Gioco” contro le dipendenze dal gioco d'azzardo – commentano l'Avv. Vincenzo Maltese, presidente de l'Osservatorio e Gino Gandolfo, Coordinatore regionale del progetto “Mettiamoci in Gioco” -l'evento in oggetto segna l'avvio sul territorio delle azioni di sensibilizzazione che rientrano nel progetto che abbiamo elaborato e vedrà coinvolte le istituzioni e i sindaci del territorio.

L'Amministrazione comunale – commenta Daniela Toscano, assessore al Comune di Erice - è sempre attenta a questi delicati temi che coinvolgono i ragazzi e sarà sempre lieta di collaborare per portare avanti iniziative del genere. 

Fonte: Mettiamoci in gioco


 
 

  Site Map