Roma, 20-21 maggio, Convegno Internazionale Antigone: "Dignità e diritti umani nei luoghi di privazione della libertà"

Era il 1997 quando Antigone promosse un convegno che aveva quale tema l'Ombudsman nei luoghi di privazione della libertà. Sono trascorsi quasi vent'anni e l'Italia ha finalmente nominato una figura di monitoraggio.

Siamo oggi nel 2016 e il tema della tutela dei diritti e della dignità delle persone detenute o comunque private della libertà resta un tema civile e politico di grandissima rilevanza su scala nazionale e internazionale. 

Di questo vogliamo discuterne insieme a chi ha un ruolo in ambito sovranazionale o nazionale di prevenzione della tortura, ai responsabili degli apparati di sicurezza e alle ONG.  

Per farlo abbiamo organizzato il Convegno Internazionale "Dignità e diritti umani nei luoghi di privazione della libertà. L'istituzione del National Preventive Mechanism in Italia" che si terrà a Roma il 20 e 21 maggio 2016.  

IL PROGRAMMA                    

LE BIO DEI PARTECIPANTI (in fase di aggiornamento)  

Per partecipare è necessario essere iscritti. Per farlo basta compilare questo form.

Aiutaci a sostenere le spese organizzative del Convegno con una donazione. Puoi farlo seguendo le modalità indicate qui e specificando nell'oggetto "Convengo internazionale maggio 2016". 

Tutte le donazioni a favore di Antigone sono fiscalmente deducibili o detraibili.

… leggi tutto su Antigone


 
 

  Site Map